ll presente sito www.kasabiondi.it è di proprietà di Biondi srl, con sede legale in via Cortesano 177 82030 Faicchio (bn), Partita IVA 01558490627.
Il Sito Kasabiondi (www.kasabiondi.it) è dedicato alla vendita di articoli per l’igiene della casa e la cura della persona che adotta le seguenti "Condizioni generali di vendita" nel regolare il proprio rapporto contrattuale con il Cliente.
Kasabiondi osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs 206/2005.
1) Condizioni generali : Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto.
Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine stesso. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.
2) Offerta al pubblico : Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.
3) Prodotti : La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e quindi per motivi indipendenti dalla volontà di Kasabiondi
4) Prezzi : Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.
Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti ma viene comunicato durante la procedura di acquisto (nel carrello e alla cassa) prima della conclusione dell'ordine.
In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell'ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell'ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.
5) Accettazione degli ordini : L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per kasabiondi solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. kasabiondi non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente.
6) Conferma dell'ordine: Il cliente riceverà nella sua casella di posta elettronica conferma dell'ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti e dei relativi prezzi.
7) Tempi e modalità di consegna : kasabiondi provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.
Al momento in cui kasabiondi affida la spedizione al corriere, il Cliente viene avvisato da un SMS e/o una email di "Conferma Spedizione". Tale e-mail contiene tutti i dettagli in relazione alla consegna: elenco prodotti spediti, importo dovuto, specifiche forme di pagamento accettate dal Corriere incaricato della consegna, Tracking number della spedizione linkato al sito del corriere (se disponibile). A partire da questo momento decorrono i tempi di consegna in relazione alla tipologia di consegna.
In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall'art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non possono essere superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell'ordine a kasabiondi.
Per la consegna con corriere il costo della consegna viene calcolato in base al peso/volume dei prodotti acquistati dal Cliente e viene comunicato durante la procedura di acquisto (nel carrello e alla cassa) prima della conclusione dell'ordine.
La spesa verrà consegnata in pacchi o buste sigillate; per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa non potrà essere verificata o controllata dal Cliente al momento della consegna.
Per qualsiasi anomalia riscontrata non esitate a contattare tempestivamente il Servizio Clienti.
kasabiondi non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti kasabiondi non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.
8) Annullamento e modifica dell'ordine : Il Cliente può annullare l'intero ordine o modificarlo prima della consegna da parte di kasabiondi al corriere incaricato, quindi prima dell'invio al Cliente della email di "Conferma Spedizione" affidata al corriere. Parimenti kasabiondi, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l'ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.
9) Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti : I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.
Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti Kasabiondi procede alla consegna degli altri Prodotti ordinati dal Cliente ,provvedendo al rimborso dei prodotti pagati e non disponibili tramite accredito pay pal, in questo caso la consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta.
10) Mancata consegna : Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo ed all'orario indicato nell'ordine.
Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verrà addebitato (a titolo di penale, anche su spesa successiva) il costo della consegna e quello dei prodotti non più alienabili a terzi (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi, prodotti di gastronomia, stampe foto ed i quotidiani e i periodici); sarà inoltre facoltà di kasabiondi escludere il Cliente dal servizio o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line.
11) Pagamento Online con Carte di Credito : Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato online mediante carta di credito direttamente tramite il Sito PayPal che gestisce la transazione. Le carte di credito accettate da kasabiondi saranno specificamente indicate nella pagina della modalità di pagamento.
In nessun momento della procedura di acquisto kasabiondi è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito di PayPal che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di kasabiondi contiene, né conserva, tali dati.
In nessun caso kasabiondi può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.
12) Fattura : L'emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell'operazione come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 - art.22.
13) Diritto di recesso : Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto ai sensi degli artt. 64 e ss. del D. Lgs. 206/2005, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente dal giorno di ricevimento dei prodotti, con spese di spedizione a proprio carico, purché nel rispetto delle seguenti modalità.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine indicato, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Biondi s.r.l. , via cortesano 177 , 82030 Faicchio BN ,
. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica (indirizzo info@kasabiondi.it), a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
La comunicazione dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso e dovrà essere allegata la documentazione comprovante l’acquisto e la sua data.
Il Cliente dovrà effettuare la restituzione del prodotto o dei prodotti entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento.
La restituzione dovrà avvenire con spedizione – a spese del Cliente – presso BIONDI SRL via Cortesano 177 82030 Faicchio BN
Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente in conformità alla presenti disposizioni, kasabiondi provvederà al rimborso delle somme versate dal Cliente per l’acquisto del bene nel minor tempo possibile e, comunque, entro trenta giorni dal momento in cui ha avuto conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora non venga allegata la documentazione comprovante l’acquisto o qualora non vengano rispettate tutte le disposizioni del presente articolo.
In ogni caso il Cliente non può esercitare il diritto di recesso:
a) nel caso di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
b) nel caso di prodotti confezionati su misura o personalizzati;
c) nel caso di prodotti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
14) Condizioni per la restituzione della merce : -il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
-la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
-in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Kasabiondi darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;?
-Kasabiondi non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;?
IMPORTANTE: nessuna merce restituita verrà accettata, se priva di autorizzazione al rientro
15) Privacy : kasabiondi procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell'informativa nella sezione "Privacy" del Sito.
16) Foro competente : Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.